SCUDERIA PATRIGNANI

In questa pagina troverete una galleria di titoli pubblicati negli ultimi anni e nati dall'attività di scouting e sviluppo di Leonardo Patrignani in esclusiva per PNLA. Dai romanzi di fantascienza di Giovanni Vincenzi per Delos al primo libro dell'Inspiegabile, YouTuber da 700mila iscritti, lanciato da DeA; dalla seconda opera di Leonardo Cecchi, attore protagonista della serie Disney Alex & Co., con Fabbri, all'esordio nel thriller di Emanuela Valentini, titolo di punta dell'estate 2020 di Piemme e già in corso di traduzione in diversi Paesi.

LE SEGNATRICI

Autrice: Emanuela Valentini

Already sold in Germany, Spain and Czech Republic.

Le cose che nascondiamo a noi stessi possono ucciderci. O salvarci.

Il ritrovamento delle ossa di Claudia, bambina scomparsa ventidue anni fa, richiama a Borgo Cardo, nell'Appennino emiliano, Sara Romani, chirurgo oncologico di stanza a Bologna. Per lei il funerale è una pericolosa occasione di confronto con un passato da cui è fuggita appena ne ha avuto la possibilità. Al ritorno nella routine bolognese, il desiderio è quello di dimenticare. I segreti, gli amici d'infanzia rimasti inchiodati a una realtà carica di superstizioni e pregiudizi, le ossa di una compagna di giochi riemerse da un tempo lontano. Finché scompare un'altra bambina: Rebecca. Sara ha avuto giusto il tempo di conoscerla. Dopo il funerale Rebecca le ha curato una piccola ferita secondo l'antica tradizione della segnatura e adesso Sara è in debito con lei. Un legame che sa di promessa. Un filo rosso che unisce il passato di Sara, schiava della convinzione di dover salvare tutti, con un incubo appena riemerso dall'oblio. Mentre il paese si mobilita per ritrovare Rebecca, la donna è costretta a tornare. È l'inizio di una discesa negli inferi dell'Appennino, un viaggio doloroso nelle storie sepolte nel tempo attraverso strade, boschi, abitazioni e volti che lei aveva imparato a cancellare dalla memoria, e che ora diventano luoghi neri in cui cercare una bambina innocente. Quale oscuro mistero si cela dietro la secolare tradizione delle segnatrici? In una sfrenata corsa contro il tempo per scoprire chi ha rapito Rebecca e riuscire a salvarla prima che sia troppo tardi, Sara dovrà scendere a patti con una parte di sé messa a tacere ventidue anni prima. A costo di perdersi nel labirinto dei ricordi e non trovare più la via d'uscita.

Emanuela Valentini vive e lavora a Roma come editor freelance. Ha vinto numerosi premi per la narrativa breve e ha pubblicato in digitale il serial Red Psychedelia. I suoi racconti sono stati tradotti in varie lingue. Scrive per Wired Italia. Pratica per hobby la fotografia di paesaggi naturali e urbani. Amante della cultura underground, a volte dipinge sui muri. Le segnatrici è il suo debutto nel thriller, in corso di pubblicazione in diversi Paesi del mondo.

 
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 07/07/2020
Collana: Thriller ita
ISBN: 8856676907
Acquista su Amazon
L'INSPIEGABILE

Autore: Luca Parrella

C'è un luogo in cui le vicende più oscure si rivelano, dove i segreti vengono a galla e le maschere cadono. È la tana dell'Inspiegabile, lo YouTuber italiano che da anni raccoglie le storie più misteriose e le racconta sul suo canale. In questo suo primo libro, Luca Parrella ci conduce attraverso i sentieri più pericolosi, con una carrellata di indagini su episodi realmente accaduti e scovati nelle maglie della rete. La stessa rete in cui i nostri profili virtuali, ogni giorno, si muovono. Un ambiente che siamo abituati a considerare sicuro e trasparente. Varcare la soglia della tana significa accedere ai sotterranei dell'umanità. Non si torna indietro. Siete pronti a scoprire cosa contiene un pacco acquistato da un mittente ignoto nel dark web? A conoscere i profili più disturbanti mai apparsi sulle reti sociali e i video virali più controversi? A serpeggiare tra account inquietanti, esperienze di premorte, ospedali infestati da presenze occulte, sfide inimmaginabili? Sarete capaci di risolvere gli intricati enigmi di uno spaventoso esperimento sociale? Saprete distinguere tra vicende autentiche e abili costruzioni, tra casi di cronaca vera e teorie del complotto? L'Inspiegabile è pronto a prendervi per mano e condurvi nel cuore nero della sua tana. Nessuno è al sicuro. Siete ancora in tempo per scappare.

 
Editore: DeA
Data di pubblicazione: 08/10/2019
ISBN: 8851172404
Acquista su Amazon
MANUALE DI SOPRAVVIVENZA PER I REDUCI DEL PRIMO AMORE

Autore: Leonardo Cecchi

Dani ha sedici anni e sta trascorrendo l'estate più noiosa della sua vita lavorando nell'ufficio del padre quando Marta, il suo primo amore, gli manda un messaggio su WhatsApp: dovremmo prenderci una pausa. Un fulmine che squarcia il velo delle sue certezze e lo spinge a partire per frequentare il quarto anno di liceo a Barcellona, ospite della famiglia Hernández. Una fuga? Esatto: una fuga, documentata passo dopo passo in un blog, il Dani's Corner, che in pochi mesi fa di lui un influencer con decine di migliaia di follower appassionati alle sue imprese nella capitale catalana. Nelle mani del suo Maestro di seduzione Bernard Delacroix, eccentrico e affascinante compagno di classe, accompagnato dai nuovi amici Sergi, Pato e Javier, e tenuto d'occhio dalla figlia degli Hernández, Cecilia, Dani affronta ogni prova possibile per imparare a corteggiare le ragazze. Una materia nella quale si applica con impegno, studiando a fondo. No, non proprio sui libri. Sulle ramblas, sul lungomare, nei club, ecco dove. Un allievo modello che parte da (quasi) zero e raggiunge le vette più alte, col rischio di precipitare e perdere tutto. Finché non capisce perché sta facendo tutto questo. Di cosa ha bisogno, per crescere davvero. Di chi ha bisogno.

 
Editore: Fabbri
Data di pubblicazione: 01/10/2019
Collana: Fabbri Life
ISBN: 8891582700
Acquista su Amazon
LIMBO / LACUNA #2

Autore: Giovanni Vincenzi

Il secondo e ultimo atto della vicenda narrata in Lacuna. L'imprevedibile destino di un essere umano digitale. Il lucido e spietato testamento letterario di una penna visionaria. Il silenzio della mente è assenza di informazioni. Non è buio, non esiste il buio. Il buio è mancanza di luce. Una percezione ben precisa. La consapevolezza della non-presenza di fotoni. Così, fino a un attimo fa c'era il nulla. Nessuna informazione, nessun processo chimico. Ora, invece, c'è il sacro, benedetto buio. Quindi sono vivo. Sono tornato. "Il mondo non è pronto per il futuro. Ma esso accadrà ugualmente." Udo Hassler

Il secondo e ultimo atto della vicenda narrata in Lacuna.
L'imprevedibile destino di un essere umano digitale.
Il lucido e spietato testamento letterario di una penna visionaria.

Giovanni Vincenzi (1970-2018), dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi. Seguace di Asimov e convinto sostenitore dell’esistenza degli alieni, ha scritto Lacuna e Limbo per rispondere a una sola domanda: quale sarà il prossimo passo evolutivo dell’umanità?

 
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 11/12/2018
Collana: Convoy
ISBN: 8825407564
Acquista su Amazon
LACUNA

Autore: Giovanni Vincenzi

"Per quel che ne so, ieri notte potrei aver ucciso un uomo. Ma potrei anche essermi finalmente dichiarato a Lisa. Chi può dirlo? Amnesia lacunare. Così l'hanno bollata cinque anni fa, tre settimane dopo il mio diciottesimo compleanno. Non era esattamente il regalo che avevo chiesto come premio d'ingresso nell'età adulta. Eppure, ormai ci convivo. Ho imparato a rispettarla. È la mia natura. Ma se la verità su quei brevi archi di non esistenza fosse un'altra? Se stessi per precipitare in un abisso di cui non si riesce a vedere il fondo? Cosa mi aspetta oltre la soglia?"

Giovanni Vincenzi, classe 1970, dopo una lunga esperienza nel settore energetico, nel quale ha ricoperto ruoli divulgativi di rilievo, si è dedicato ad aspetti educativi e sportivi, legati in particolare al motorsport per bambini e ragazzi. Seguace di Asimov, colleziona gaffes e crede fermamente nell’esistenza degli alieni. Lacuna è il suo primo romanzo.

 
Editore: Delos Digital
Data di pubblicazione: 28/12/2017
Collana: Convoy
ISBN: 882540431X
Acquista su Amazon

CONTACTS

You can drop a line to the author via email: leonardopatrignani@gmail.com
Leonardo Patrignani is represented by PNLA (Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency): www.pnla.it

For events related to the promotion of books published by DeA, the head of the press office is Margot Masci (margot.masci@deagostini.it).
©2017-2020 Leonardo Patrignani - all rights reserved

Social Networks: Facebook, Twitter, YouTube, Instagram

Privacy & Cookie-law (italian only)

web design: TFK srl
web development: Password by TFK
english version supervisor: Virginia Ventrucci

C.F.: PTRLRD80B28F335Q