Ci siamo quasi!
Frequento Lucca Comics & Games ormai da qualcosa come quindici anni, ma questa è un’edizione speciale. Ho lavorato dietro le quinte triangolando con l’editore Nord e con l’organizzazione della fiera per rendere possibile la presenza dell’amico e collega Glenn Cooper, e avrò il piacere di moderare la sua presentazione dell’ultimo romanzo Le chiavi del cosmo (unica tappa italiana, in esclusiva) e di tenere con lui e Francesco Trento una Masterclass di scrittura.
E poi, per restare tra amici, avrò il piacere di presentarvi Licia Troisi con il suo nuovo Saving Lucca, un Giallo Mondadori ambientato proprio alla nostra fiera preferita!
Ma non è finita qui: dialogherò anche con Glenn e con gli autori Gareth Rubin (The Waterfall, Longanesi) ed Éric Fouassier (Il canto del male – L’ufficio degli affari occulti, Neri Pozza) in un panel che si preannuncia gustosissimo e molto… mystery!
Infine, se siete ancora lì la domenica alle 19, io non mi perderei il concerto dei DOMINE. Sì, proprio loro, i paladini dell’epic metal italiano, nonché band del mio discografico Enrico Paoli ai tempi dell’heavy metal. Sarà un concerto memorabile, e chissà che io non mi intrufoli sul palco…
Qui il riepilogo dei miei eventi:
giovedì 30/10, ore 13, Teatro del Giglio: presentazione Glenn Cooper
venerdì 31/10, ore 11, Auditorium San Girolamo: presentazione Licia Troisi
sabato 1/11, ore 11.30, Cinema Moderno: Masterclass di scrittura con Glenn Cooper e Francesco Trento
domenica 2/11, ore 11.30, Auditorium del Suffragio: panel con Glenn Cooper, Gareth Rubin, Éric Fouassier